00 14/11/2008 17:59
Una città senza barriere con Duracell & Parkour Il 15 novembre 2008 a Trani
l’energia degli appassionati di parkour al “Duracell Ultrachallenge Contest Game” le batterie migliori sul mercato e la community più dinamica d’Italia
insieme per esprimere tutta l’energia del freerunning italiano
novembre 2008 – Sabato 15 novembre a Trani, alle 12, si svolgerà un incontro gratuito collegato al concorso “Duracell Ultrachallenge Contest Game” per tutti coloro che amano, seguono e praticano il Parkour.
Il tema delle esibizioni è l’energia e a Trani i traceurs potranno esprimere la propria creatività alla Villa Comunale e sul Lungomare Cristoforo Colombo.

Duracell metterà a disposizione un UltraTutor che aiuterà a capire i segreti delle tecniche e della logica di percorso oltre a filmaker con esperienza nel mondo Parkour. Alle esibizioni assisteranno anche un rappresentante di Duracell e di Parkour.it.
Al partecipante/traceur sarà consegnata una chiave USB contenente le sue evoluzioni filmate, con le quali potrà realizzare un video promo.
Collegandosi al sito www.parkour.it è possibile prenotarsi all’incontro di Trani e ottenere tutte le informazioni e il regolamento per partecipare anche al concorso nazionale.

Duracell condivide quindi con Parkour la voglia di divertimento e libertà, ma soprattutto l’inesauribile energia che li accomuna e contraddistingue.
La collaborazione tra Duracell e l’Associazione italiana Parkour parte con il concorso Duracell Ultrachallenge Game e accompagna il lancio delle nuove pile Duracell Ultra. In questa prima fase, e fino al 21 dicembre 2008, gli utenti della rete sono invitati a creare e caricare on line un video che esprima l’energia delle nuove Duracell Ultra. Il concorso si divide in due categorie: Open, per chi desidera raccontare la propria visione di energia con un filmato, e Parkour, per chi vuole mettersi alla prova in prima persona con l’arte dello spostamento, liberando la propria immaginazione attraverso atletiche evoluzioni. I membri della community avranno inoltre il compito di commentare tecnicamente i video e di segnalare quelli non conformi all’etica Parkour e freerunning, le cui regole fondamentali si basano sul rispetto degli altri e dell’ambiente. L’appuntamento di Trani del 15 novembre, è il secondo di un mini-tour per l’Italia: a Roma si è già svolto con grande successo e terminerà con un appuntamento a Milano il prossimo 22 novembre. Questa è solo la prima parte di un insieme di attività che coinvolgeranno Duracell e Parkour fino alla prossima primavera. La partnership fra Duracell e Parkour sarà seguita passo dopo passo sulla sezione del sito www.parkour.it dedicata all’iniziativa.


----------------------------------------------------------------- Per ulteriori informazioni: Giusi Viani – Eleonora Moretti MS&L●Italia – Ufficio Stampa Duracell C.so Venezia 16, Milano Tel. 02-77336.350 – 02-77336.298
giusi.viani@mslitalia.com - eleonora.moretti@mslitalia.com
Anna Feola – 333 2135978 – anna_feola@libero.it